Cina: saranno sufficienti le misure di stimolo?
Nella seduta odierna stiamo assistendo ad acquisti più sostenuti dopo che le autorità hanno invitato gli operatori ad “avere pazienza” e a lasciare che le misure adottate nel week end producano i loro effetti sul mercato.
Sicuramente i loro effetti li produrranno. Altrettanto sicuramente tali misure non saranno sufficienti. Questo è il consenso tra gli analisti e gli strategyst che ritengono che le autorità (Governo e PBOC) debbano fare di più, debbano implementare un Bazooka simile a quello del 2008. In mancanza, tale rally è destinato a morire rendendo totalmente inefficaci le misure adottate.
Il problema è che il consenso tra gli operatori è che tali misure straordinarie non verranno adottate. Un recente sondaggio condotto da MLIV Pulse tra 455 gestori ed operatori evidenzia che il 57% di essi ritiene che le autorità Cinesi si limiteranno ad implementare misure blande, non aggressive.
Per Continuare a leggere, compra il commento di preapertura del 29 agosto a questo link: https://www.zeygosonline.com/prodotto/commento-di-preapertura-29-08-2023-il-rischio-di-rifinanziamento/